terapia esecutiva: gli amministratori delegati vanno alla terapia?


terapia esecutiva: gli amministratori delegati vanno alla terapia?

Amministratore delegato (CEO) e Chief Financial Officer (CFO) affrontano una serie unica di sfide e fattori di stress nella loro vita quotidiana, garantendo che la propria azienda funzioni senza intoppi per essere un membro partecipante di un consiglio di amministrazione. Secondo un sondaggio del 2018 di Norwest, molti amministratori delegati negli Stati Uniti affrontano sfide per la salute mentale che circondano varie questioni, tra cui un timore di fallimento (90 percento), si preoccupa della crescita dei ricavi (49 per cento) e del mantenimento dell’equilibrio tra lavoro e vita privata (46 percentuale).

Sebbene i dirigenti affrontano sfide specifiche, l’indagine Norwest ha anche rivelato che sempre più CEO e CFO statunitensi danno la priorità alla loro salute mentale, con il 32 % dei dirigenti che hanno riferito di consulenza con un consulente esecutivo e il 22 % che vede uno psicoterapeuta o uno psicologo.

Quando gli amministratori delegati si concentrano sulla loro salute mentale, possono raggiungere livelli di produttività più elevati e dare un esempio migliore per la loro attività. Dall’affrontare le situazioni impegnative alla navigazione di diversi tipi di terapia, ecco tutto ciò che devi sapere sui servizi di salute mentale per gli amministratori delegati.

tipi di terapia per CEO

Diverse modalità terapeutiche possono aiutare gli amministratori delegati e il tipo di terapia che funziona meglio per te dipenderà dalla tua situazione specifica, preferenze e problemi di salute mentale. Alcuni tipi di terapia di cui amministratori delegati e dirigenti di alto livello possono trarre vantaggio da includere:

  • Coaching esecutivo e consulenza: la consulenza esecutiva si concentra sui leader di aziende e dirigenti. Questi titoli di lavoro sono dotati delle loro sfide specifiche e lavorare con un consulente che comprende queste situazioni impegnative può fornire una preziosa fonte di empatia e supporto emotivo. Inoltre, elaborare questi problemi con un allenatore può aiutarti a chiarire gli obiettivi, fissare obiettivi e ottenere consapevolezza di sé.
  • Terapia cognitiva-comportamentale (CBT): la terapia cognitiva-comportamentale combina la terapia cognitiva e comportamentale per aiutare i clienti a identificare pensieri, comportamenti e credenze negativi e cambiarli in più positivi. La CBT è un trattamento efficace per varie condizioni di salute mentale, tra cui il disturbo bipolare, il disturbo post traumatico da stress (PTSD), l’ansia e la depressione.
  • Terapia del comportamento dialettico (DBT): DBT incorpora aspetti della CBT per aiutare i clienti a vivere nel momento, far fronte allo stress, migliorare le capacità comunicative e regolare le emozioni. DBT può aiutare i dirigenti a imparare come accettare e tollerare le circostanze della vita e apportare cambiamenti positivi nel loro comportamento.
  • Terapia psicodinamica: basata sulla psicoanalisi, la terapia psicodinamica mira alle radici psicologiche del dolore emotivo attraverso l’autoesame, le domande aperte e la libera associazione. Questa modalità può alleviare i sintomi della salute mentale, aiutando i CEO a vivere una vita più sana.
  • Terapia umanistica: la terapia umanistica promuove l’importanza di essere il tuo vero sé per condurre la vita più appagante. La terapia umanistica si basa sul concetto che ognuno ha un modo unico di guardare al mondo e che le visioni del mondo degli individui possono influire sulle loro scelte e azioni.
  • Terapia esistenziale: la terapia esistenziale aiuta a esplorare le sfide della salute mentale da una prospettiva filosofica, incoraggiando i clienti a riconoscere la loro capacità di successo.

Molti psicoterapisti offrono anche terapia familiare, consulenza sulle coppie e sessioni di terapia di gruppo. Lavorare con un terapista familiare o un consulente per coppie può essere particolarmente utile se si trova difficile mantenere un sano equilibrio tra vita e vita privata o esperienza di relazione con i familiari.

Cosa dovresti aspettarti durante le sessioni di terapia?

Durante la prima sessione, il tuo terapista chiederà le tue preoccupazioni, cosa ti ha portato alla consulenza e alla tua storia medica. Il tuo terapeuta potrebbe anche chiedere informazioni sulle tue relazioni, istruzione, carriera e situazione di vita per saperne di più sul tuo background. Durante il primo appuntamento, discuterai anche della durata del trattamento, del processo terapeutico e della riservatezza del paziente.

Sarai anche in grado di porre domande al tuo terapeuta sulla loro istruzione, specialità e formazione. Non ci sono due psicoterapeuti uguali e mettere il tuo benessere prodottioriginale.com mentale nelle mani della persona giusta è essenziale per il successo del trattamento. Poiché formare una relazione terapeutica con il tuo psicoterapeuta può migliorare i tuoi risultati psicologici a lungo termine, è essenziale prendersi il tempo per trovare il miglior terapista per te.

Man mano che ti immergi più a fondo nel processo di terapia, esplorerai i tuoi pensieri, sentimenti e comportamenti. Le sessioni di terapia possono sentirsi a disagio a volte, ed è una buona cosa. Il tuo terapeuta fornirà una guida e ti aiuterà a imparare nuove abilità per far fronte a emozioni difficili.

Chi può beneficiare della psicoterapia?

Che tu sia un direttore operativo (COO), Amministratore delegato (CEO), Chief Financial Officer (CFO) o qualsiasi dirigente di alto livello in America corporativa, puoi beneficiare della psicoterapia. Soprattutto, la psicoterapia mira ad aiutare i potenziali clienti a raggiungere un luogo di benessere e guarigione.

Quando le sfide di salute mentale non vengono affrontate, possono influenzare i tuoi comportamenti, i processi di pensiero e persino le persone intorno a te. Nel tempo, i problemi di salute mentale possono interferire con la produttività, le relazioni, la felicità e la capacità di funzionare sul lavoro.

La psicoterapia aiuta a risolvere questi problemi, permettendoti di lavorare verso una salute mentale più positiva. Durante il processo di terapia, imparerai nuove strategie per affrontare i trigger e incorporare queste abilità nella tua vita fino a quando non diventa una seconda natura.

Aggiungi aiuto se ne hai bisogno.

Equilibrio tra casa e vita lavorativa, affrontare situazioni di lavoro stressanti e gestire il duro lavoro che deriva dall’essere un amministratore delegato può essere una sfida se stai tentando di farlo da solo. Tuttavia, iniziare il processo terapeutico non è nulla di cui vergognarsi e lavorare con un terapista autorizzato può aiutarti a sentire ed eseguire il meglio sia al lavoro che a casa.

Con sempre più psicoterapeuti e piattaforme di terapia online che offrono consulenza online e servizi di terapia online, l’accesso al trattamento è più conveniente che mai. Soprattutto se hai un programma frenetico o stai cercando una forma di trattamento più discreta, le sessioni di terapia di video e telefoniche in diretta possono eliminare lo stress dalle cure per la salute mentale.

Per trovare un professionista della salute mentale, contattare un terapeuta attraverso il gruppo terapeutico di New York. Il nostro team esperto di psicoterapeuti, consulenti, assistenti sociali e psichiatri utilizza un trattamento personalizzato basato sui dati per fornire una guida in ogni fase del percorso, dalla pianificazione della prima sessione per determinare la copertura assicurativa.

Uno dei nostri professionisti della salute mentale qualificata ti aiuterà a navigare nei tuoi problemi di salute mentale e farà fronte alle sfide legate al lavoro per aumentare la produttività e guidare la tua attività con fiducia.

Contents

How To Purchase Term Papers For Sale How Popular Are You,. Online Can Be?
How To Purchase Term Papers For Sale
How Popular Are You,. Online Can Be?